Le nostre

aziende

Centro Siderurgico Adriatico S.r.l. (CSA) e Centro Siderurgico Industriale S.r.l. (CSI) sono consolidate realtà produttive che hanno assunto un ruolo importante nel mercato della distribuzione italiana dell’acciaio. Nascono entrambe dalla volontà di Acciaieria Arvedi Spa di unire la potenzialità di un primario produttore siderurgico nazionale, alle esperienze e capacità produttive di un pool di centri di servizio, in grado di soddisfare ogni esigenza derivata da coils.

L’obiettivo di CSA e di CSI è quello di fornire una gamma di prodotti siderurgici che vanno dai tubolari saldati, ai profili aperti – anche personalizzati –, ai semilavorati in nastro, alla lamiera piana. CSA e CSI utilizzano una vasta gamma di coils in acciaio al carbonio: acciai rivestiti, acciai laminati a caldo strutturali e alto resistenziali, acciai laminati a freddo. I nostri prodotti sono sempre certificati e sempre rintracciabili in conformità alle normative di prodotto.

CSA dopo anni di crescita costante in termine di volumi, ha effettuato nel corso degli ultimi anni importanti investimenti, ampliando gli spazi e installando nuovi impianti, al fine d’incrementare la produzione e distribuzione di nastri e lamiere.

CSI ha investito nel tempo in nuove attività e nuovi impianti, prevalentemente sul mercato dei prodotti “lunghi”.

Qualità
e servizi

Il miglioramento continuo della qualità dei nostri prodotti e del nostro servizio, sono alla base della nostra organizzazione, per questo tutti i nostri stabilimenti produttivi sono certificati secondo la ISO 9001:2015.

Personale e
responsabilità
sociale

I nostri operatori e collaboratori vengono formati con cura e sono costantemente aggiornati su ogni aspetto della loro sfera professionale, operano con passione e precisione, impegnati quotidianamente nel miglioramento dell’azienda. Riteniamo centrale il ruolo delle risorse umane, oltre che fondamentale la responsabilità sociale che l’azienda riveste sul territorio.

L’attenzione all’ambiente, alla tutela della sicurezza negli ambienti di lavoro, alla formazione e al costante miglioramento della qualità e degli standard produttivi, rappresentano per CSA e CSI un credo inderogabile.